Home » Eventi e Fiere » Il beach volley di alto livello sbarca a Cesenatico

Il beach volley di alto livello sbarca a Cesenatico

Campionati Europei Under 20 beach volley a Cesenatico

Dal 4 al 7 settembre 2014 i campionati europei under 20 a Cesenatico

Il beach volley di alto livello “sbarca” a Cesenatico. Infatti la CEV, Confederation Europenne de Volleyball, ha assegnato a Cesenatico lo svolgimento della finale del campionato Europeo Under 20 di beach volley.
Dal 4 al 7 settembre 2014, sui campi attrezzati di piazza Andrea Costa, si sfideranno i migliori specialisti a livello giovanile di questa disciplina sportiva.
Cesenatico, grazie alle sue strutture sportive, è pronta ad accogliere di nuovo un grande evento di beach volley, lo sport per eccellenza del periodo estivo, praticato da tanti frequentatori delle nostre spiagge, che in epoca recente è assurto al lignaggio di specialità olimpica.
Sui campi che sono stati allestiti nella spiaggia libera situata davanti a piazza Andrea Costa, si sfidano le coppie giovanili più forti a livello europeo, sia in ambito maschile che in quello femminile.

Il programma dell’evento

Il beach volley viene considerato dalla vulgata popolare, non senza ragione, il re degli sport di spiaggia.
Gli impianti “sabbiosi” di Cesenatico, saranno “teatro”, per la prima volta in assoluto, di una grande manifestazione di carattere internazionale di questo sport che “attira” da sempre tante persone, in quanto si tratta di uno sport spettacolare e divertente.
L’Evento è contenuto nel programma del Riviera Beach Games 2014 ed è stato organizzato da Beach Volley University, associazione sportiva con sede a Cesenatico, composta da tecnici e da atleti di fama e spessore nazionale, in collaborazione con Fipav, Federazione italiana beach volley, Beach Volley 365, con il patrocinio del comune di Cesenatico.
A disputarsi l’ambito titolo continentale di categoria, saranno 32 coppie maschili e 32 coppie femminili, in rappresentanza di 32 nazioni, per un totale di 128 atleti e almeno altrettanti fra accompagnatori, tecnici e famigliari al seguito.
Le partite si giocheranno da giovedì 4 a domenica 7 settembre, a partire dalle ore 8.30 per tutta la giornata.
Saranno allestiti 5 campi di gara, dotati di tribune da oltre 1000 posti a sedere, un villaggio commerciale ed altre strutture che sono destinate ad ospitare numerosi venti collaterali.
Le finali per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo posto, sono previste dalle ore 14.00 di domenica 7 settembre 2014, esse andranno in onda sui canali di Rai Sport, mentre tutti gli incontri in programma si potranno seguire in diretta integrale su LAOLA 1.
Intanto il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, per così dire “gongola”, è molto soddisfatto sia per la designazione di Cesenatico come sede della finale del campionato europeo under 20 fatta dalla CEV, che per le strutture sportive e ricettive e adeguate che la località può mettere in campo per ospitare eventi di questa fattura e di questa qualità. “Cesenatico - ha dichiarato il sindaco Buda -, è la location ideale per ospitare una manifestazione come questa e sono sicuro che- ha concluso il sindaco -, anche in occasione di una vetrina internazionale così prestigiosa, la città si dimostrerà all’altezza della situazione”.

Dove soggiornare durante l’evento

Approfittando della bassa stagione, trovare un alloggio a prezzi accessibili per godersi lo spettacolo del beach volley non sarà difficile. Hotel, residence e appartamenti sono infatti ancora in piena stagione estiva, a battenti assolutamente aperti, senza però l’inghippo della “piena” agostana.
Per trovare le migliori offerte disponibili online, vi consigliamo di consultare portali internazionali come Booking.com, oppure potete rivolgervi al sito dell’assessorato al turismo di Cesenatico o ad elenchi esaustivi di strutture ricettive locali come Info-Alberghi e HotelCesenaticoVacanze, che vi danno la possibilità di filtrare e selezionare con cura un albergo su misura per le vostre esigenze. Lo show del beach volley vi aspetta!