Home » Benessere » Crearsi una piccola palestra prima delle proprie vacanze

Crearsi una piccola palestra prima delle proprie vacanze

Se stai creando una piccola palestra nel tuo appartamento, assicurati di acquistare questi attrezzi e integratori per un allenamento a casa che funziona!

Con il tempo che diventa più fresco e quando le giornate iniziano a diventare più brevi, l’idea di un allenamento a casa diventa la soluzione più facile perché si rinuncia al viaggio verso la palestra e si risparmia il costo dell’abbonamento al centro fitness. Ma mi raccomando, non lasciate che la pigrizia e il divano vi tirino a se e organizzate tutto al meglio per il vostro workout! La forma fisica non si costruisce da sola quindi ecco cosa vi consigliamo per trasformare un angolo della vostra dimora in uno spazio dedicato proprio allenamento a casa e tutti gli attrezzi e integratori che non devono mancare. Fare palestra in casa propria fa risparmiare e anche per l’acquisto del materiale, delle proteine pre-allenamento o aminoacidi, ci sono i codici sconto Myprotein.

Quali integratori per l’allenamento?

La scelta di quali proteine e aminoacidi scegliere per allenarsi a casa dipende dalla regolarità degli esercizi e intensità. Si scelgono in base al vostro bene e corporatura quindi non tutti potrebbero essere perfetti per voi e non aiutarvi a costruire una silhouette impeccabile, tonica e resistente. Fatevi consigliare dagli esperti e su siti di proteine come Myprotein trovate anche tanti consigli.

6 attrezzi per allenarsi in casa come in palestra

Avere una parete a specchio sarebbe la ciliegina sulla torta, ma se siete già degli amanti del fitness saprete bene come si eseguono gli esercizi quindi è sufficiente avere la giusta attrezzatura per l’allenamento a casa ovvero una sessione di sudore veloce ma efficace. Altri elementi che non possono mancare sono una bottiglia d’acqua o integratore a portata di mano, un asciugamano e la giusta musica che ti motivi e dia il giusto ritmo.

Manubri regolabili
Poter avere dei bilancieri come in palestra non dispiacerebbe a nessuno, ma i manubri regolabili – chiamati anche dumbbells – sono perfetti per tonificare tante parti del corpo e rafforzare i muscoli… e tutto nel vostro appartamento. Prendono poco spazio e possono rotolare sotto il letto o riposti dietro il divano dopo che avrete terminato la vostra scheda.

allenamento da casa integratori

 

Mini bande di resistenza
Allenamento a casa con gli elastici? Sono l’attrezzo più piccolo e portatile che tutti gli sportivi devono avere. Gli elastici sono davvero uno strumento piccolo, ma tra i più potenti e efficace. Ne potete acquistare online (magari in abbinamento agli integratori) di 3 dimensioni diverse da usare per i tre livelli di resistenza in esercizi di mobilità, stiramenti e defaticamento.

Stuoia per lo yoga
Una delle scomodità di chi fa allenamento a casa è dato dal pavimento poco adatto e scivolo o tappetti che creano troppo atrito. Il tappeto tipico per lo yoga potete essere sicuri di poter eseguire i movimenti in sicurezza. Potete aggiungere il cuscino supplementare per fare plank, push-ups e lo stretching.

Kettlebell
Schede allenamento a casa che includono esercizi con le kettlebell sono le più comuni perché sono un ottimo modo per ottenere buoni risultati e far muovere tutto il corpo, esercizi veloci e totali. La versione Kettlebell regolabile permette di poter regolare il peso da 10 a 40 kg a seconda dell’esercizio.

Palla medica
Con la palla medica, pesante si ma al contempo morbida non rischiate di rompere il televisore rotto o un tavolino con un lancio sbagliato. Scegliete il peso che sapete gestire meglio in modo da poter (delicatamente) lanciarla contro la parete o colpire il pavimento durante le torsioni del tronco.

Corda
Saltare con la corda è l’esercizio più vecchio al mondo con la quale costruire fiato e resistenza e aumentare pian piano la frequenza cardiaca. Assicurati di spostare tutti gli oggetti infrangibili nelle vicinanze.