Home » Consigli Utili » Dove andare in vacanza a gennaio al caldo

Dove andare in vacanza a gennaio al caldo

Dove andare in vacanza a gennaio al caldo

 

Gennaio è uno dei mesi migliori per andare in vacanza perché si trovano tante offerte a prezzo ridotto. Se state cercando dove andare in vacanza a gennaio al caldo siete nel posto giusto.

Dopo aver scelto la vostra destinazione, prendetevi tempo per scegliere la giusta assicurazione di viaggio, quella che vi tutela da tutti gli eventi spiacevoli ed improvvisi che possono rovinare la vostra vacanza.

10 mete dove andare in vacanza a gennaio

 

Africa

Una delle destinazioni più emozionanti dove andare in vacanza a gennaio al caldo è l’Africa, dove troverete un sacco di fauna selvatica. Il Gambia è ideale per una vacanza economica in gennaio. Questa affascinante destinazione sulla costa dell’Africa occidentale ha alberghi discreti e bel tempo: circa 31° C e 9 ore di sole giornaliere.

Un’altra opzione buon rapporto qualità-prezzo è Capo Verde, un arcipelago diversificato tra Africa occidentale e Sud America. Con temperature di 24° C in gennaio, spiagge superbe e ottima scelta di Hotel, questa è una emergente destinazione

Messico

Un’altra destinazione per le spiagge tropicalidove andare in vacanza a gennaio al caldo è il Messico, particolarmente se siete in cerca di un soggiorno all-inclusive.

Indonesia

Bali è una destinazione ideale per un sole invernale, con spiagge meravigliose e affascinante cultura locale colorata. Al di là di Bali, l’arcipelago dell’Indonesia offre alcuni dei parchi marini più belli del mondo, insieme a templi mozzafiato, la foresta e la fauna selvatica da Orang-Utan ai draghi di Komodo.

Thailandia

La Thailandia è una meta favorita, anche se è consigliabile evitare le spiagge della costa orientale in gennaio, che è la stagione delle piogge. Phuket e Krabi e le isole circostanti come Ko Phi Phi sono perfette. È anche un grande momento dell’anno per un tour in Thailandia poiché la temperature e l’umidità non sono troppo alti.

Oceano Indiano

L’Oceano Indiano è un’ottima scelta a gennaio – forse un hotel di lusso a Mauritius, una villa sull’acqua alle Maldive o un rifugio nella splendida spiaggia delle Seychelles.

Per qualcosa di meno costoso, opta per il piccolo stato indiano di Goa, dove le spiagge di sabbia bianca, l’ottimo cibo e i tramonti possono essere goduti a prezzi stracciati.

Gennaio è un mese eccellente per esplorare il sud-est asiatico. Immergetevi nella storia, cultura e piaceri culinari della Malesia o in Vietnam. O esplorate gli antichi templi di Angkor in Cambogia.

 

America Centrale

È la stagione secca in Costa Rica, un paese emozionante e sicuro con spiagge dei Caraibi e del Pacifico, vulcani, foreste nebulari, giungla e riserve animali.

Sud America

In Sud America, in Brasile e Argentina sono due posti migliori in cui soggiornare e può mettere insieme un itinerario per soddisfare le vostre esigenze personali.

Australia e Nuova Zelanda

Entrambi Australia e Nuova Zelanda sono costosi nel nuovo anno, ma una volta che il periodo di vacanza è finita, e le folle si diradano, è un grande momento per provare queste meravigliose destinazioni. Le Opzioni più popolari sono le vacanze fly & drive, anche se si può optare per una lussuosa vacanza in treno  in Australia, o un noleggio camper in Nuova Zelanda.

Per incontri unici con la fauna selvatica, si potrebbe prendere una piccola nave da crociera attraverso le acque cristalline delle Isole Galapagos.

Stati Uniti

Questo è un buon momento dell’anno per beneficiare di qualche raggio di sole della Florida. Inizia a Miami, se si desidera combinare le spiagge e parchi a tema, vi consiglio Fort Lauderdale che è a solo un’ora di auto da Miami e meno di tre ore da Orlando.