Home » Consigli Utili » Arredare un b&b con la carta parati adesiva

Arredare un b&b con la carta parati adesiva

E’ l’idea giusta per colpire nel segno: arredare il b&b con la carta parati adesiva, perchè fa moda, stile, tendenza, perchè piace, emoziona, coinvolge, arreda e dona calore al b&b !

Le carte in vinile, aumentano l’entusiasmo e la vivibilità dell’ambiente, parliamo infatti di un arredo, perchè si può considerare tale, che negli ultimi anni ha acquistato un ruolo fondamentale anche nel settore b&b. Il motivo lo ritroviamo anche nella versatilità, nella facile applicazione, nell’alto valore decorativo, e soprattutto nella possibilità di decorare a basso prezzo ottenendo un risultato davvero stupefacente. La rivoluzione è proprio nella carta da parati adesiva, che si stende perfettamente senza il minimo sforzo, realizzata in un materiale perfetto, capace di resistere all’umidità e all’usura, per questo adatto anche al  b&b. Addirittura, si può fare molto di più che decorare le semplici pareti, infatti per rendere il b&b unico e al massimo dell’accoglienza, si può usare la stessa carta da pareti anche per decorare mobili o oggetti e dare un gusto irresistibile all’ambiente.

Come scegliere la carta da parati adesiva ideale per il b&b

La scelta della carta da parati adesiva ideale per il b&b, è sicuramente il passo più importante e deve essere affrontato con molta cura e responsabilità. La carta da parati non deve stonare con il resto dell’ambiente e tantomeno lo deve appesantire, incupire, occorre valutare lo spazio, la luce, gli aspetti naturali dell’ambiente con molta attenzione. In commercio esistono infinite fantasie e colori tra i quali scegliere ed i colori accesi, a differenza delle tinte pastello, sono da preferire per dare personalità all’ambiente. Se il  b&b è però improntato sul romanticismo, allora si dovrà preferite un’estetica di tipo eterea, quindi con tinte delicate. Attenzione anche nella scelta delle decorazioni che sono importantissime e spaziano da quelle floreali a quelle geometriche, da quelle caratterizzate da un aspetto industrial a quelle puramente vintage.

Se desideri una carta da parati che faccia tendenza, allora devi optare per qualcosa in grado di sbalordire, ed anche in questo caso, ne sono stati fatti di passi da gigante rispetto alla carta da parati dei nostri nonni, oggi infatti puoi anche decidere di  arredare il b&b con la carta parati LED, stiamo facendo un enorme passo nel futuro, che permette agli ospiti di essere catapultati in una nuova dimensione ma rispecchia in sè anche la duplice funzione di illuminare l’ambiente senza bisogno di lampade e lampadine o luci di cortesia. Sicuramente parliamo di qualcosa di sorprendente, di qualcosa di inaspettato e per questo di qualcosa su cui puntare per tutti i b&b che vogliono osare per personalizzare e fare la differenza.

In alternativa si può puntare sullo stile vintage, ricercato per il b&b che vuole accogliere con calore, quindi optando per motivi floreali, geometrici e da colori sgargianti. Sul mercato esistono diversi esempi di carte da parati vintage: floreali, geometriche, barocche, astratte, romantiche e surreali. Prima di tutto però, per poter scegliere, bisogna metterci il cuore!