Home » Europa » Come muoversi a Bruxelles

Come muoversi a Bruxelles

Ci sono diversi modi per muoversi a Bruxelles:

  1. Tram, bus e metro: il sistema di trasporto pubblico di Bruxelles è efficiente e facile da usare. Esistono diverse opzioni di biglietti, come abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili, o biglietti singoli. È possibile acquistare i biglietti presso le macchinette automatiche presenti alla fermata o presso i punti vendita autorizzati.
  2. Bicicletta: Bruxelles ha una buona rete di piste ciclabili e il noleggio di biciclette è facilmente disponibile in diverse parti della città. Ci sono anche diverse opzioni per il noleggio di biciclette elettriche.
  3. Taxi: è possibile trovare taxi in diverse parti della città e chiamarli per telefono o prenotarli online. Tieni presente che i taxi sono abbastanza costosi rispetto ad altri mezzi di trasporto.
  4. A piedi: Bruxelles è una città piuttosto piccola e facile da esplorare a piedi. Ci sono molti percorsi pedonali e parchi dove è possibile camminare o fare jogging.

In generale, il modo migliore per muoversi a Bruxelles dipende dalle tue preferenze e dalle tue esigenze. Se hai bisogno di spostarti velocemente in diverse parti della città, il trasporto pubblico o il taxi potrebbero essere le opzioni migliori. Se vuoi esplorare la città a tuo ritmo e goderti i panorami, potresti preferire la bicicletta o la camminata a piedi.

Se stai per andare a Bruxelles per la prima volta è una buona occasione affidarsi ad una guida usufruendo dei free walking tour in lingua italiana e inglese presenti nella città per scoprire sia la storia che tutte le curiosità

Cosa vedere a Bruxelles

  1. Atomium: questo famoso edificio a forma di atomo è uno dei simboli della città. Si trova nel parco di Bruxelles e offre una vista panoramica della città dalle sue sfere.
  2. Grande Place: situata nel cuore della città, la Grande Place è una delle piazze più belle d’Europa. È circondata da edifici storici, come il municipio e il palazzo reale, e ospita numerosi eventi durante l’anno.
  3. Musei: Bruxelles ospita alcuni dei più importanti musei d’Europa, come il Museo delle Belle Arti, il Museo di Storia Naturale e il Museo Magritte.
  4. Manneken Pis: questa statua di un bambino che fa pipì è diventata un simbolo della città e attira turisti da tutto il mondo.
  5. Mercati delle pulci: Bruxelles ospita alcuni dei più famosi mercati delle pulci d’Europa, come il Mercato delle Pulci di Place du Jeu de Balle e il Mercato delle Pulci di Place du Sablon.
  6. Birreria Delirium: questo locale famoso per le sue birre offre una vasta selezione di birre belghe e internazionali.
  7. Parchi: se vuoi fare una pausa dal caos della città, puoi visitare i parchi di Bruxelles, come il Parco di Bruxelles o il Parco del Cinquantenario.

Queste sono solo alcune delle molte attrazioni che Bruxelles ha da offrire. C’è qualcosa per tutti i gusti, quindi non importa cosa ti interessa, troverai sicuramente qualcosa di interessante da fare a Bruxelles.