Il 3 e 4 Aprile, a Lugano si vive la grande Pasqua in piazza dalle ore 11:00 alle ore 18:00 dove tutta la pizza sarà allestita a Festa. E le celebrazioni continuano con il Concerto del Venerdì Santo all’interno della Collegiata di Bellinzona. Sempre venerdì 3 Aprile, alle ore 20:30, si cambia ritmo con il sound di I Roy & the Devil’s Motorcycle che presentano il Blues Psychedelico Sonico. Un concerto sicuramente molto alternativo. Mentre fedele alla Pasqua è l’opera corale Ein Deutsches Requiem di Johannes Brahms, proposta della città di Bellinzona nella giornata del Venerdì Santo, 3 Aprile, ore 20:30,nel contesto dei tradizionali “Vesperali”, il concerto si svolgerà nella chiesa Collegiata dei Santi Pietro e Stefano di Bellinzona. Sabato 4 Aprile, l’appuntamento è con “Suona Male”: “Non avrai mai una seconda occasione di dare una prima impressione.” Al teatro Foce di Lugano.
Il 25 Aprile a Lugano, Paolo Migone, sarà protagonista al Palazzo dei Congressi di Lugano, ore 20:30. L’attore regista visionario è pronto a rivoluzionare con le sue esilaranti scene, il mondo il mondo del Lavoro e della cultura.
Il primo Maggio a Lugano va di scena “Celentanoide e i Ribelli del Sud”. Gruppo artistico è composto da: Celentanoide, batterista, bassista, chitarrista, tastierista, tre saxofonisti, due trombettisti, trombone e una corista. Lo Show ha una durata di ben due ore attraverso canzoni, battute, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico. L’appuntamento è alle ore 20:30 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Si tratta di un tributo ad Adriano Celentano dove saranno ripresi i suoi brani celebri e le scene dei suoi film più famosi, tutto con il coinvolgimento del pubblico.
Venerdì 5 e Sabato 6 Giugno, l’appuntamento è con Romeo e Giuletta “Ama e Cambia il Mondo”, spettacolo già rappresentato in 9 città italiane per complessive 13 tappe, che ha totalizzato oltre500.000 spettatori in 209 repliche di cui 22 matinées dedicate alle scuole tutte sold out. Il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano diVincenzo Incenzo, è stato menzionato anche da Carlo Conti durante il Festival di Sanremo. Una produzione di David Zard, tratto dall’opera di William Shakespeare. Ore 21:00 Pista Resega, Lugano.
Domenica 5 Luglio, l’appuntamento è alle ore 14:45 al Cinema Plaza, Mendriso, con l’operaGuglielmo Tell. Per il secondo anno consecutivo prosegue l’iniziativa della Royal Opera House di Londra che prevede la visione in diretta di balletti e opere nei cinema. Gioachino Rossini – Opera in quattro atti
Cantata in francese – Durata: circa 4 ore (inclusi 2 intervalli).
Maggiori info sui prossimi appuntamenti luganesi qui.
Per l’organizzazione di eventi, meeting aziendali o convegni a Lugano clicca qui.